Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 08, 00:16   #28 (permalink)  Top
space™
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Sherman Visualizza messaggio
Allegato 68492
Ecco come funziona la radio in MODE 2, nel quale si ha il collettivo-motore e la coda sullo stik di sinistra, mentre il ciclico( avanti, indietro, destra e sinistra) a destra. Sia per un 6 ch che per un 4 canali la disposiziione dei comandi è la stessa, cambia la gestione dei servi sul piatto ciclico, ad opera della radio, che per questo deve essere a 6 ch, altrimenti non potrebbe gestire il cambio del passo.
Il Mode identifica semplicemente la disposizione dei comandi sulla radio, ed è altamente consigliabile, se non necessario, mantenere quello del modello che già si ha, per non incorrere in inevitabili crash del nuovo modello.
Pertanto se tu sul tuo coassiale hai mode 1 dovrai acquistare per forza un eli in mode 1; se hai mode 2 dovrai aquistarlo in mode 2, e così via, indipendentemente da quanti canali ha.
In definitiva i comandi che tu impartisci sulla radio per volare con il tuo coassiale sono esattamente gli stessi che impartirai su un eli con rotore di coda, la differenza sta nella meccanica con cui il velivolo compie determinati movimenti.
Spero di essere stato chiaro, e di non averti incasinato ancora di più le idee.
Caio
Finalmente la risposta che attendevo, ora ho capito cosa intendevate, ed il perchè si inizia dai coassiali come il mio (5#8), se si sa portare benissimo un coassiale, si conoscono i comandi base di ogni eli, poi come giustamente dici tu cambiando la meccanica, bisogna saper adeguare ad essa i pollici...

Grazie Sherman
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando