Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 08, 23:12   #941 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao,
la domanda non ha senso in quanto tutti i modelli walkera sono forniti "obbligatoriamente" con il loro radiocomando completo....
E' certamente così. Inoltre, la radio del 4#3 è quella "più piccola" della serie (4 canali).
Tra l'altro, sia le trasmittenti che le riceventi Walkera funzionano soltanto tra di loro, cioè non si può usare RX Walkera con TX di altra marca, così come RX di altra marca con TX Walkera, perchè hanno una codifica di trasmissione/ricezione proprietaria.
Per queste zanzarine, poi, il sistema di ricezione è incorporato nel resto dell'elettronica e se si vuole usare un'altra trasmittente, o si traffica con l'elettronica (cosa solo per esperti, quali Ivan), oppure bisona cambiare tutto senza aumentare il peso della zanzara (cosa un pochino meno complicata, ma comunque non alla portata di tutti, me compreso, per non parlare dei costi).
Quindi, per concludere, se akapelis pensa ad un altro elicottero, o prende un ready to fly (e io gli consiglio un coassiale, quale il Walkera 5#8), oppure deve mettere in conto, oltre all'elicotteroe e a tutta l'elettronica (servocomandi, motore, regolatore detto anche ESC, giroscopio, ricevente), anche la radio.
Trovo poco serio o poco professionale il negoziante che gli ha venduto il 4#3 senza preoccuparsi di capire se era alle prime armi. Questo elicotterino presuppone un pochino di esperienza per riuscire a farlo stare in aria.
In ogni caso, non c'è un elicottero che non risenta degli agli urti e degli atterraggi a tutto peso (sto parlando di elicotteri radiocomandati e non di giocattolini tipo picoz). Anzi, tra quelli che ho avuto modo di provare (Hirobo XRB, IKARUS FUN PICCOLO, Walkera 36, TREX 450 in buona parte delle sue declinazioni, ARK 400, GAUI EP100 PRO), il 4#3 è senz'altro il più robuso.
Iniziare con questa zanzarina può portare a due risultati:
  • prendre il tutto e gettarlo nella pattumiera dalla disperazione
  • intestardirsi e (mano al portafogli per la ricambistica) arrivare a farlo volare dopo ore e ore di tentativi ed errori

Ah, dimenticavo: ci sono anche i simulatori - non c'è l'emozione del "vivo", ma ti fanno risparmiare sui ricambi.

Ultima modifica di egicar : 12 giugno 08 alle ore 23:18
egicar non è collegato   Rispondi citando