Allora la durata dei motori brushless è praticamente infinita perchè non hanno attriti e non ci sono consumi e se eliminiamo i 2 cuscinetti.
Le batterie ormai si trovano anche a poco (parlo delle lipo) ma ovviamente non sono tanto performanti da sostenere gare ma ovviamente sono ottime per divertirsi.
Se invece vuoi batterie al top che ti durino almeno 25 minuti devi arrivare a spendere anche 150-180 euro. ma parliamo, per noi comuni mortali che non famo gare, d'usare la benzina della ferrari f2008 sulla nostra buona famigliare. ihihi
Cmq ti dico il vero ed unico motivo perchè tutti passano all'elettrico:
le attuali configurazioni motoristiche consentono prestazioni che lo scoppio si sogna e non ho paura ad ammetterlo. Provate a girare contro uno scoppio con le vostre stesse capacità di guida e lo vedrete sudare freddo per riuscire a stravi d'avanti.
Ultima considerazione: qui nella mia zona secondo i modellisti della domenica il vero automodello è solo quello a scoppio però chissa come mai sono sempre di più gli appassionati che smontano il caro pistone e ci montano un brushless e girano in pista facendo mangiare la polvere a tutti!!!!
|