Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 05, 18:03   #24 (permalink)  Top
41fabio73
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originally posted by Lillo@18 luglio 2005, 15:45
Dopo varie elucubrazioni avrei deciso di posizionare i servi per i rinvii di coda come in figura. Ho già realizzato il supporto e devo solo fissarlo alla fusoliera ma un dubbio mi assilla.
[attachmentid=8017]
Come si vede chiaramente le pulegge dei servi sono complanari nentre il lavoro svolto sarà perpendicolare.
Tempo fa Odi mi parlò di porre la puleggia per l'elevatore perpendicolare a quella per il direzionale.

Mi rendo conto che la soluzione ottimale sarebbe quella proposta da Odi ma fra tutte le foto che riportano esempi di realizzazione di rinvii pull-pull non ho mai visto servi montati ortogonalmente fra loro quindi ne deduco che, le pulegge in questione, devono lavorare ugualmente bene anche come mostrato in figura.

Correggetemi se sbaglio.
Io i comandi col cavetto li realizzo così
squadretta classica, due forcelline con due astine filettate , che ricurvo ad anello aperto all' estremità. cavetti da pesca , ricoperti, all estremità del cavetto faccio un anello cripato con il nottolino e lo aggancio all' astina filettata. I cavetti li incrocio

Penso che sia un metodo semplice e funzionale , se devo fare un aliante "Potente" conviene usare una squadretta in vetronite su cuscinetto che lavori separata dal servo

Ultima modifica di 41fabio73 : 25 novembre 05 alle ore 10:17
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando