Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino questo mi è / era tutto chiaro. quello che non capisco è (e probabilmente per mia ignoranza e se avrai pazienza potrai farmi capire):
supposto che i valori di targa siano veri.
se ho il motore assorb. max 29A.
esc. 35
Batt. 45 A continui (25C).
1) non dovrebbe essere possibile superare l'amperaggio nominale della batt. (tra l'altro, l'ESC non è mai stato che tiepidino appena: suppongo che se superassi la sua capacità si scalderebbe. o no?)
Avendo, sia ESC con cutoff, che lipomonitor esterno su singola cella a 3.2V,
2) non dovrebbe essere altrettanto possibile scendere sotto i V minimi che fanno gonfiare la batt.
Dunque? Cosa mi sfugge?
(anzi chieritemi un'altra cosa che non so: se ho un ESC da 35 A, detto esc può assorbire piu' della sua capacità nominale? (forse si' perche' i 35 sono in uscita?)
e anche: se il motore assorbe max 29A, a meno che non tenga fermo il rotore, può chiedere oltre i 25-40C della batt?) |
in effetti è strano..
allora: l'esc non "assorbe" nulla, lui gestisce semplicemente il voltaggio al motore fino ad una intensità di 35A continui(e quei valori li "di etichetta" sono sempre esatti), può sopportare anche 40, 45A ma per max 8-12 secondi, magari anche 60 per4 secondi...dipende poi dalla qualità del regolatore...
se i 29A assorbiti dal motore sono relativi ad un'aereo, saranno sempre quelli,max 30, quindi il problema era sicuramente nella batteria..se sono relativi a un hely è tutto molto relativo, se in hovering un hely(settato bene) assorbe 30A, significa che in volo può salire a 60\70 (per 2 o 3 sec)e nel 3d anche a 80\90 (per frazioni di secondo), dipende sempre dai colpi di passo..
hai detto che hai un lipomonitor, esattamente che utilità dovrebbe avere?