Discussione: LAMINARE sul master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 08, 17:00   #21 (permalink)  Top
miky731
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Ciao Giorgio, non capisco col tuo metodo quanto deve esser perfetta la superficie, ok magari qualche forellino o righetta puoi trascurarla ma credo che anche tu devi carteggiare fino ad ottenere una superficie lineare senza gobbe, fosse o altro. Magari dando più volte stucco e ricarteggiare. Quindi alla fine quando tu ti fermi io aggiungo solo una mano di FONDO da carrozziere (lavoro che faccio) ed ho finito, sulla mia poi ho esagerato e ho dato in più una mano di vernice, puoi veder la mia costruzione qui: miky731@hotmail.com ma arrivati a questo punto si fa lo stampo e da lì poi ne tiri fuori quanti ne vuoi in modo velocissimo.
Per quanto dicevo sullo strato di gealcot finale...era una mia supposizione, non credo si possa dar subito il gealcot o trasparente d'auto sulla resina, primo perchè ci sarebbero problemi con essa che deve "lavorare" e secondo perchè si appiccicherebbe poi sulla pellicola che và messa sopra.
Sulla scommessa da come dici tu fai prima...ma se partiamo da ora che io ho lo stampo???....quando tu hai finito di tirare e metter per benino la prima pellicola...io ho già finito di laminare lo scafo e quando lo stacco so già che esternamente è finito.
Poi x carità...il tuo metodo magari è molto valido e son solo io abituato al modo tradizionale e lo vedo complicato.
Chissà magari un giorno ci provo.
miky731 non è collegato   Rispondi citando