Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Claudio V
questa si che é una "performance" stesso peso, ma 100g di più nel bulbo !
Qui si vedono i professionisti.... Congratulazioni, ...
C'é solo da sperare che altri si lancino nella costruzione di questo o di qualsiasi altro modello, tanto il gioco é lo stesso cambiano solo le dimensioni.
ClaudioD |
ciao Claudio D,
Quel progetto era servisto per sviluppare uno scafo al minimo del peso con il minimo del lavoro.
Da noi c'era una agguerritissima lotta con le 1/2 m e ci siamo scatenati alla ricerca del massimo.
Pero`, se guardi le foto, vedrai che il peso ridotto non e` frutto certo di una miglior laminazione o tecnica costruttiva, ma di forme diverse, del raccordo monoscocca con la coperta (che aggiuge di robustezza riducendo il peso) e di superfici ridotte al minimo.
Questa concezione ha 2 vantaggi: il primo e` che si puo` fare anche solo su un pezzaccio di espanso a perdere sagomato (rivestito con cura con il domopac); il secondo e` che se anche chi ci prova non e` molto "abile" a laminare al minimo dei pesi, avra` un po' piu` di margine.
Lo scopo era far vedere che con un progetto e un sistema costruttivo diverso si potevano forse ottenere piu` facilmente pesi "ultra-light".
Ciao, e buon varo