speriamo di no... mo mi stai tirando una bella mazzata con sta cosa del tempo
tornando a noi,gino, mi scuso di cuore se il mio paragonare l'hai visto in questa maniera, in quanto non era mia intenzione.
il confronto, strettamente tecnico che faccio, è che il t rex l'ho montato sia elettrico che nitro e ho montato anche qualche x-treme.
rimanendo sul tecnico, il t-rex lo tiri su in non + di 3 4 ore di lavoro, meccanicamente parlando, l'x-treme c'è qualcuno (Cristina) che ce l'ha da natale e quando l'ha messo in volo la prima volta (domenica scorsa) non ha verificato il reverce della coda e ce l'ha lasciata sul campo (
) e comunque anche io c'ho messo 3 giorni a tirarlo su.
la collocazione dei servi è più raggruppata, più ridotta al limite assoluto (addirittura i 2 servi del ciclico vanno montati con gli attacchi internamente se no tocchi sulla capottina, mentre il cabra-picchia va montato esternamente se no tocchi sulle aste degli altri servi) tanto da non aver spazio alcuno alla fantasia, ma solo allo smoccolaggio continuo e perpetuo se non hai chi ti da delle dritte e delle buone foto da cui prender spunto.
ottima la scelta del servo di coda nella struttura principale e non sul tubo di coda per una maggior vita del servo stesso e, allo stesso tempo, la scelta della farfalla per il rinvio del comando di coda (sistema standard solo sugli x-cell) in modo da non avere un'asta sagomata troppo lunga.
pessima, dal punto di vista pratico, la scelta, se pur esteticamente bellissimo, del carrellino in carbonio (ne ho troncati una dozzina e attualmente volo con quelli in plastica bianchi del t-rex).
ottima la testa nel suo insieme e nella sua programmabilità. mediocre, nella prima serie, la qualità dei metalli.
pessima la scelta di farti trovare alcune parti, in particolar modo la testa, già pre montata visto che devi smontarla tutta e rimontarla da capo se non vuoi capitare come me che ti perdi i pezzi in volo in quanto non ci mettono uno sputo di frenafiletti.
pessima la possibilità negata di scegliere tra trasmissione a cinghia e cardano.
ottima la dotazione di serie e i costi dei ricambi.
pessima la scelta di un set di pale di coda da 91 con corda da 24 essendo quella misura, come lunghezza, da 90 e una corda ridotta (io volo con i palini sab da 85 26 che mi evitano di dovermene portare dietro una dozzina a volo causa era alta e vari cespugli che mi troncano di continuo i palini).
sul t rex, l'elettrico e il nitro, a cinghia, pessimo tutto il blocco coda che ha un gioco allucinante e delle vibrazioni fastidiosissime (leggermente meno accentuate con il cardano).
pessimo il fatto che non ti diano assolutamente niente di serie e, visto il proliferare di banditi del mercato parallelo (giusto ieri ho fatto il mio 3° esposto alla guardia di finanza dando descrizione dettagliata del loro modo di lavorare, sperando che inizino a fioccare le denuncie e gli arresti così finalmente a qualcuno gli sis tringe un po il (_o_) ), il creare una tale confusione sul mercato.
sull'elettrico giudico sconcertante il fatto che la stessa scatola, a seconda di chi te la vende, ci siano 3 versioni diverse di motorizzazione e pessima l'elettronica in genere, dal regolatore al bec.
esteticamente sia l'elettrico che il nitro ottimi quelli del t rex.
in sintesi, una bellissima sportiva di gran classe e con molta importanza all'estetica per align; sotto il cofano rjx rimane sempre di un'altro pianeta (senza offese e confronti famigliari)