Ok!
Il TYPHOON EDF-2W e la ventola sono montati, operativi e apparentemente mostruosi.
Si, mostruosi come la mia capoccia, oggi durante le prove ne ho combinata una bella, ma che dico bella, bellissima.
Una volta montato il tutto, visto che il motore girava, decido di provare a portarlo a regime massimo per sentire se spingeva e per provare gli assorbimenti.
Prendo la fusoliera senza ali, la appoggio sul tavolo, collego le lipo, attacco la pinza amperometrica e do gas.
.azzo! Tira come una bestia, ma di colpo incomincia a fare un rumoraccio, incomincia a sparare corriandoli dall'indotto e poi si pianta di colpo.
Attonito cerco di capire che era seccesso, .azzo di nuovo, il condotto senza ali è enorme e quindi mi ha risucchiato la tovaglia.
Non vi dico, pezzi di stoffa ovunque e la girante imbrigliata tra fili di cotone attorcigliati.
A farlo apposta non ci sarei riuscito, comunque la sorte e stata dalla mia, smontata, pulita e rimontata, niente di rotto e tutto funziona benissimo, bhe ogni tanto anche io ho un colpo di c..o.