Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 08, 23:14   #42 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PierKa Visualizza messaggio
Buona sera,

mi permetto di inserirmi in questa interessante discussione e, se me lo permettete, vorrei dire la mia

Di produttori di celle, al mondo, ce ne sono parecchi.
Di produttori di celle buone, al mondo ce ne sono pochi.

Alcuni grandi marchi di batterie basano le loro vendite sull'azione massiccia della pubblicità sui vari siti e per aver "accalappiato" i migliori piloti.
Io mi permetto di dire(senza fare nomi) che ci sono case che dichiarano spudoratamente il falso sulle etichette dei loro pacchi e mi sembra che qualcuno se ne stia accorgendo
La riprova sono i rigonfiamenti o il basso voltaggio reso dalla cella dopo pochi cicli di scarica.
Ho sperimentato sulla mia pelle molte tipologie di celle........e vi assicuro che quelle buone non sono per nulla pubblicizzate.
Vi dico questo perchè alcune situazioni, apparentemente incomprensibili, avvengono solo a causa delle mediocrità delle celle e non per colpa del modellista ignaro!
Io mi diletto a "tirare" il collo alle mie batterie, sia con alianti elettrici che con elicotteri. Ho fatto tante prove e ho ancora tanto da imparare
posso sicuramente dirvi che un buon pacco, dopo un volo con il Trex500 o 600 a tutta birra, dovrebbe avere le celle con una differenza max di tensione dell'ordine di 0,01 o 0,02 v.
Lo stesso vale per pacchi usati su modelli con assorbimenti di oltre 100/200A !!!
Venite ad Ozzano domenica e vi faro capire di cosa parlo!
Scusate se sono stato un poco prolisso e polemico, ma vi garantisco che mi arrabbio veramente quando CI prendono in giro !!!

Saluti

P.
ciao! vedo che finalmente c'è qualcuno che la pensa come me...io ad ozzano ci sono sia sabato, sia domenica, se mi lasci un nominativo o un riferimento, vorrei venire a stringerti la mano, e a capire meglio il tutto...a presto
greg89 non è collegato   Rispondi citando