Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali secondo me se il tuo albero frizione è nuovo e non ha preso colpi e se il tuo albero motore è dritto pure lui, tu come la metti la metti la campana deve entrare nella sua sede quindi automaticamente l'eccentricità è zero!!! poi col comparatore uno può vedere i rimasugli ma quei rimasugli te li puoi solo tenere e non li puoi eliminare!!! quello che dice raffa sui fori a forma di asola non penso aiutino più di tanto perchè fanno solo salire e scendere il motore o magari stringendone una di più e una di meno te lo fanno mettere in diagonale (di pochi centesimi ovviamente) ma è irrilevante perchè l'eccentricità non è sul castello motore ma sulla campana quindi se la campana è perfetta anche inclinata con tutto il motore resta sempre perfetta e quindi senza eccentricità!!! spero di essermi riuscito a spiegare!!! |
è quello che ho cercato di spiegare io, infatti non aiutano molto ma aiutano un pò seppur muovendo il motore su e giù,mi capitava ugualmente che stringendo le viti ,il motore si inclinava leggermente tale da non far scorrerer bene la frizione dentro la campana