Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 08, 10:18   #9 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
Dato che per mestiere mi capitano parecchi rottamini, si da il caso che mi sia capitato tra le mani un plotter HP designjet, di quelli per disegno tecnico.

Qui si discute di cnc, ma secondo voi si può modificare per fargli tagliare del semplice vinile?

Non è un plotter a penna ma a getto d'inchiostro, quindi non ci sono (credo) movimenti del tipo 'solleva' o 'abbassa' pennino.

Qualcuno parlava anche del diodo laser dei masterizzatori... magari si può mettere al posto (o dentro) la testina di stampa?

Insomma, se qualcuno ha mai visto su web qualcosa di simile e mi sa dare delle dritte ne sarei grato
al mio campo un modellista ha usato per anni un plotter HP per tagliasi scritte in vinile, ma il suo è un plotter piano cioè di quelli in cui la carta stà ferma e viaggiano i bracci del plotter, e tagliava bene, io ho un plotter HP775 plus di quelli a pennini e questo ha la carta che scorre, ed ha pure la regolazione della pressione della penna, basta sotituirle il pennino e metterci una lama e portalama da plotter da taglio con pesetti calibrati per darle la giusta pressione ed è fatta, ma io ultimamente mi sono comperato un piccolo plotter da taglio cinese, larghezza lunghezza di taglio 20x100 cm. molto più pratico del HP, comunque puoi provare...comperati una lama con un portalama da plotter da taglio, sù ebay se ne trovano, costo del tutto circa 50-60 € e la monti al posto della cartuccia, fai delle prove con dei pesetti sopra perchè sennò non taglia, devi caricarlo di circa 200 gr
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando