Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 08, 09:40   #29 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Rimango dell'idea che i pacchi FlightPower, Hyperion, Poliquest sfruttino esattamente le stesse celle (mi sembra celle Enerland); dire che FP usi la seconda/terza scelta è tutto da dimostrare.

Quando dici che le FP vanno bene per bassi amperaggi cosa vuoi dire ?

Hai mai visto il LOGO 6003D di Puosi con batterie FP 10S 4500 Evo30 ............................?
per i bassi amperaggi mi riferisco a pacchi da 1300-1500, se legggi bene, parlo anche dei tagli da 3000 in su..come le 4500
in ogni caso, la fabbrica produttrice è proprio la Enerland-Energy, che però commercializza le sue batterie sotto il nome di polyquest..però, qualcuno di voi, mi sa spiegare perchè una f.p. (3s 2000 30C) con un assorbimento di 53A a terra, dopo 15 sec di gas (quindi un passaggio e basta!)..scendo e sono gonfie, ne compro un'altro pacco, pensando a quello "difettoso", lo rodo bene, lo riuso nelle stesse condizioni, e rigonfia...compro le hyp(tanto sono le stesse no??) e tutt'ora dopo 20 voli sono ancora lì, e non solo! quando scendi sono a 48°? mentre le f.p.saranno state a 75°??? significa che a parità di taglio e scarica, le f.p. sono NETTAMENTE inferiori..ciò mi da da pensare che se è la stessa fabbrica madre, f.p. sceglie sicuramente la qualità più bassa,rispetto alle hyp.
P.S se guardate le dimensioni, hyp,a parità di taglio e scarica, è un pelo più grande, appunto per poter sostenere meglio le scariche per cui sono state fatte, f.p. si contiene di più nelle dimensioni, ma allora non dovrebbe scrivere 30C continui....
vi ricordo che al mondo esistono soltanto 3 fabbriche produttricidi batterie ai polimeri di litio, una di queste è la enerland, l'altra dovrebbe essere kokam, e poi un'altra ancora..quindi ogni batteria che vediamo in giro proviene da una di queste 3!
greg89 non è collegato   Rispondi citando