Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod ciao ,nell'xtrem 50 come spiegavo,il supporto motore ,ha i fori di fissaggio al telaio ,allungati cosi da permettere al motore in caso di mancanza di comparatore,di spostarlo in altezza in modo da far si che la frizione sia perfettamente centrata con la campana ,essendo i fori larghi perdipiù fà si che in caso il motore in verticale tenda a non ecquilibrarsi ossia sia inclinato leggermente ,faciliti la messa in verticale perfetta del motore stesso .spero di essere stato chiaro .per intenderci ,su modelli come il tuo che hai i fori obbligati per il fissaggio motore,capita che seppur obligato,spesso ci siano dei minimi giochi che fanno si che il motore ,non sia perfettamente in linea ,magari a te ti sembra perfetto ma con le vibrazioni capita che si disallinei anche millimetricamente ,ecco perchè nell'extrem il supporto motore ha i buchi lunghi tipo asola in modo da regolare alla perfezione ,l'altezza e l'inclinazione del motore al fine di permettere una centratura millimetrica del tutto poi è normale che se si ha un comparatore ,il lavoro di centrattura risulta ottimale |
caro raffamarcod sei veramente cocciuto....faresti prima a dire non so usare un comparatore,che male c'è...non serve sul modello ma quando assembli i motori dove le variazioni si misurano in millesimi e centesimi.sti benedetti buchi o asole ,li hanno tutti i modelli hirobo,x-treme ecc. ecc. abbi pazienza ma uno che legge questo post come minimo gli viene la nausea