Discussione: Gira Su Se Stesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 08, 19:00   #4 (permalink)  Top
satmania63
User

Data registr.: 02-05-2006
Se volete il mio modico parere e su quello che ho passato dall' inizio fino ad ora partirei con una radio buona per evitare inutili cambiamenti in seguito, fatto questo comprerei un simulatore buono tipo reflex o g4 ( si trovano anche sul mercatino ad un prezzo accettabile ) e li partirei di simulatore fino che lo tengo in maniera perfetta in hovering in tutte 4 le posizioni ( di coda dei 2 lati e di muso ) solo allora partirei con l' acquisto io ho comperato 2 raptor a scoppio e un t-rex 450 elettrico spero di non offendere nessuno però al momento posso solo dire che ho volato moooooolto di + con lo scoppio e molti meno danni del rexino che non ti perdona niente ( anche perchè è piccolo e tra vento e errori vari è + nervoso ) in fatto di costi di gestione posso tranquillamente affermare che uno scoppio classe 30 come costo di gestione è accessibile da non farti vendere casa quando lo schianti
però l' unico consiglio da dare è che per partire bisogna TASSATIVAMENTE trovare una persona disponibile ad aiutarvi in caso vogliate partire da soli preventivate molti + danni e rischio di farsi male e come consegueenza mollare in seguito questo bellissimo hobby, da tener presente che quando io ho iniziato ho fatto tutto l' opposto di quello che ho detto e alla fine se non trovavo aiuto sul campo avrei cestinato il tutto, al momento dopo 2 anni di impegno e vari danni strada facendo faccio un volato decente con qualche manovra carina per 3d spinto devo attendere ancora molto questo lo dico solo per far capire a chi si avvicina a questo tipo di veivolo quanta costanza serve per farlo volare in maniera soddisfacente anche perchè al simulatore dopo diverse ore sembra facile ma poi quando lo avete in volo è tutta un ' altra cosa, spero di non avervi annoiato e scoraggiato ma con queste poche righe spero di aiutarvi nella scelta da fare poi se elettrico o a scoppio spetterà solo a voi e questo dipenderà dalle vostre attitudini ai motori a scoppio o agli elettrici adesso posso dirvi che con quelli a scoppio si hanno delle difficoltà diverse dagli elettrici e viceversa ma sempre difficoltà si hanno per questo se trovate un campo di volo vicino casa vostra, e passare prima qualche pomeriggio in compagnia di elimodellisti al campo che vi diano delle dritte e poi guardare con cosa volano e in che mode perchè poi in caso di aiuto sia + facile trovarlo.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando