Ciao a tutti.
Allora il modellismo dinamico mi ha sempre affascinato, ma non mi sono avvicinato ad esso in passato per gli alti costi.
Ora che sono cresciuto e che finalmente lavoro e i costi sono scesi mi sono riavvicinato a questa passione e non ho voluto attendere più di tanto, comprando in 4 e quattr'otto un elicottero coassiale (Easy Copter XS Metal).
Piccolo ma molto carino... quattro canali, in metallo che mi dava una sensazione di solidità.
Radio 2.4 Giga.
Comprato in un negozio abbastanza grosso a Padova dove abito.
Prime difficoltà, hovering, trimmare il modello..... non so forse ci sono portato nel giro di 10 giorni riesco a controllarlo molto bene.
Riesco a fargli fare abbastanza bene quello che voglio.
Purtroppo volando all'aperto forse a qualche metro di altezza di troppo con una folata di vento (modellino piccolo che non riesce a contrastare la potenza del vento) ho perso il controllo... caduta.
Ho rotto il musetto in plastica ma il modellino funzionava, anche se il rumore (e' elettrico) è un po cambiato in volo.
Ieri sera volando dopo un atterraggio di prova al tentativo di ridecollo l'elicottero cominciava a girare su se stesso vorticosamente.
Oggi il difetto è sparito.
Ora ho paura che si ripeta il problema. (qual'e' la possibile causa?)
C'e' qualcuno di Padova o provincia che potrebbe darmi qualche consiglio??
Soprattutto perchè gia' mi attirano i modelli "SERI".
Anche se ammetto che un po' di pratica ancora sul coassiale la faccio volentieri.
Solo che mentre con il primo elicotterino mi sono buttato,
per l'acquisto di un modello serio vorrei prima sentire il consiglio di qualcuno esperto.
Grazie anticipatamente... Simone