Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 08, 16:55   #1 (permalink)  Top
BenTRex
User

L'avatar di BenTRex

Data registr.: 13-12-2007
Gonfiato pacco di flightpower - TRex500

Ciao a tutti,
ieri sera sono andato a volare con il trex500 e per la prima volta ho montato il pignone del 13. Il comportamento in volo era sicuramente migliorato ma alla fine del volo ho avuto la bella sorpresa di trovare uno dei due pacchi 3s completamente gonfiato, l'altro "solamente" molto caldo.

i due pacchi erano delle flightpower 3s 2170 25C che però non avevano la stessa vita ed in particolare quello gonfio era il più "vecchio" (si fa per dire perchè aveva solamente 5 voli in più).

Per il volo successivo sono subito ritornato al 12 e ho volato con altri due pacchi flightpower 3s 2000 30C che sono arrivati alla fine caldi ma assolutamente a posto.

Il regolatore era impostato per tagliare alla soglia di 3.2, mid timing e max throttle response..che mi sembrano nella norma...

premesso che VOGLIO continuare ad usare il 13 di pignone perchè con il 12 è veramente morto... che cavolo di pacchi devo utilizzare??

Per ora l'unica cosa che ho fatto è acquistare 2 pacchi di FP 2500 25C e mettere la risposta a mid throttle response (anche se non so quanto conta perchè in idle e sempre 100%...)

Ho anche controllato il passo ed è +/-11 che non mi sembra esagerato...

consigli?

Ben