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Vecchio 10 giugno 08, 14:39   #31 (permalink)  Top
raffamarcod
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Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
ciao perdonami ma io non capisco cosa c'è da regolare??? almeno sul mio non si può regolare proprio niente (caliber 5 kyosho).
Prendo il motore gli avvito l'alberello della frizione, all'albero gli avvito la frizione (se ricordo bene ha una filettatura antioraria il tutto concornato da frena filetti), gli piazzo sopra la campana con i 2 cuscinetti ed è bello che allineato!!! eccentricità uguale a zero!!! l'unico modo per avere dell'eccentricità è che l'albero della frizione sia storto ma questo è un'altro problema!!! semmai il problema sul caliber è che questi geni della kyosho potevano fare la cinghia 1mm più lungo in modo tale da non andare ad interferire con la corona principale!!! invece così ti obbligano a montare la corona mentre fai salire il motore!!! il che non è il massimo!!!
ma c'è di peggio nella vita!!! o forse non ho capito io il problema!!! e in tal caso me ne scuso!!!
ciao!!!
p.s. conosco solo la meccanica del caliber degli altri modelli è come se parlaste cirillico
ciao ,nell'xtrem 50 come spiegavo,il supporto motore ,ha i fori di fissaggio al telaio ,allungati cosi da permettere al motore in caso di mancanza di comparatore,di spostarlo in altezza in modo da far si che la frizione sia perfettamente centrata con la campana ,essendo i fori larghi perdipiù fà si che in caso il motore in verticale tenda a non ecquilibrarsi ossia sia inclinato leggermente ,faciliti la messa in verticale perfetta del motore stesso .spero di essere stato chiaro .per intenderci ,su modelli come il tuo che hai i fori obbligati per il fissaggio motore,capita che seppur obligato,spesso ci siano dei minimi giochi che fanno si che il motore ,non sia perfettamente in linea ,magari a te ti sembra perfetto ma con le vibrazioni capita che si disallinei anche millimetricamente ,ecco perchè nell'extrem il supporto motore ha i buchi lunghi tipo asola in modo da regolare alla perfezione ,l'altezza e l'inclinazione del motore al fine di permettere una centratura millimetrica del tutto poi è normale che se si ha un comparatore ,il lavoro di centrattura risulta ottimale
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando