A questo punto, altra amara sorpresa e altra conferma di quanto lavorano bene alla GP;
Il cono di coda ha il foro sul fondo per l'uscita dei cavi... ma troppo piccolo!
Alla GP lo san benissimo, tant'è che con la solita inutile pedanteria del millimetro le istruzioni dicono di tranciarlo a 32 mm. dall'imboccatura.
Essendo il materiale una plastica veramente schifosa, si taglia facilmente ma c'è anche il rischio di incrinare il cono (non chiedetemi come faccio a saperlo, per favore
) che è sottile e particolarmente immondo.
Bene, a sto punto si infila l'anellino di tenuta (guardando le alette, chiunque sappia com'è fatta un ala non ha problemi a distinguere il davanti dal didietro, gli altri perché mai si dovrebbero preoccupare di montare una ventolina intubata?) e, secondo GP, si dovrebbe fissare ogiva e cono con una goccia di ciano. Non dicono se ciano per plastiche o no, ma vedendo quanto è miserabile la loro plastica, io penso che userò quella per polistirolo.
alla fine:
Cose positive:
Gli alberini e l'anello di adattamento per supportare tanti motori diversi;
la palpebra dell'intake, che sebbene non si fissi neanche morta al motore, sia piena di sbavature e bozzi da stampo fatto coi piedi è una grande comodità.
Almeno sulla carta e prove statiche,
le prestazioni sono davvero buone.
Cose negative:
Materiali davvero scadenti, fragili Lavorazione talvolta approssimativa Qualche lavoro di troppo lasciato all'utente Manca una flangia seria per fissare la ventola al tubo.
Naturalmente sono impressioni date PRIMA di provarla in volo, poi vi racconterò come sono nel loro elemento gassoso.