Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 08, 11:57   #8 (permalink)  Top
nick pilot
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
A questo punto, altra amara sorpresa e altra conferma di quanto lavorano bene alla GP;

Il cono di coda ha il foro sul fondo per l'uscita dei cavi... ma troppo piccolo!

Alla GP lo san benissimo, tant'è che con la solita inutile pedanteria del millimetro le istruzioni dicono di tranciarlo a 32 mm. dall'imboccatura.

Essendo il materiale una plastica veramente schifosa, si taglia facilmente ma c'è anche il rischio di incrinare il cono (non chiedetemi come faccio a saperlo, per favore ) che è sottile e particolarmente immondo.

Bene, a sto punto si infila l'anellino di tenuta (guardando le alette, chiunque sappia com'è fatta un ala non ha problemi a distinguere il davanti dal didietro, gli altri perché mai si dovrebbero preoccupare di montare una ventolina intubata?) e, secondo GP, si dovrebbe fissare ogiva e cono con una goccia di ciano. Non dicono se ciano per plastiche o no, ma vedendo quanto è miserabile la loro plastica, io penso che userò quella per polistirolo.

alla fine:

Cose positive:
Gli alberini e l'anello di adattamento per supportare tanti motori diversi;
la palpebra dell'intake, che sebbene non si fissi neanche morta al motore, sia piena di sbavature e bozzi da stampo fatto coi piedi è una grande comodità.
Almeno sulla carta e prove statiche, le prestazioni sono davvero buone.

Cose negative:
Materiali davvero scadenti, fragili
Lavorazione talvolta approssimativa
Qualche lavoro di troppo lasciato all'utente
Manca una flangia seria per fissare la ventola al tubo.


Naturalmente sono impressioni date PRIMA di provarla in volo, poi vi racconterò come sono nel loro elemento gassoso.


io l'ho comprata 4 volte quella ventola maledetta!!!!

e 4 volte l'ho distrutta!!!!!

io ho usato un'hacker b20 12-l e 3 lipo da 1345 FP......e regolatore da 30 amp

la spinta non l'ho mai provata al banco....ma vi dico che tirava sù in verticale l'f86 della alfa model con 650 grammi di peso
!!!!!!!!!!!!!

nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando