Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Aduken lascia stare gli insulti quando hai qualcosa da dire dilla perchè è utile l'opinione di tutti. A me sembra che qui qualcuno fa finta di essere gia un modelista campione del mondo. Io non so cosa hai detto con l'altro utente e non mi intrommetto più di tanto, ma secondo me uno non si può permettere di dire che un'altro utente a rotto. Qui la discussione e publica e chi non vuole non legge. P.s. Pure a me mi si spegne la macchina per la troppa temperatura ho un t-max 3.3 faccio i buchi in capotta o aumento il nitro al 20% mi hanno detto che magiore e il nitro maggiore sono le prestazioni e prima se ne va il motore. Non e vero? a me il 16 mi va bene perchè la miscela non mi costa molto e pure perchè non vorrei distruggere il motore in poco tempo. Dato che gareggio con amici e mio fratello. E le macchine sono più o meno tutte allo stesso livello. che mi consigli? ansi che mi consigliate cosa ne pensate? perchè il nitro rafredda la macchina? potreste essere più tecnici? |
Aumentando il nitrometano hai alcune variazioni nel comportamento del motore:
+ nitro = + prestazioni
ma anche
+ nitro = - temperatura (sembra strano ma è così)
Il motore si danneggia con maggiore nitro?
essenzialmente si, ma bisogna vedere quanto cambia.... se il rodaggio è fatto bene e il motore è tenuto bene puoi passare dal 16 al 20 senza pensieri e vedrai migliorie di prestazione, carburazione molto più facile e nulla problemi... puoi anche arrivare al 25 ma solo con motori un po' migliori.
Alcuni motori sono pensati per girare fino al 30% quindi soffriranno molto meno l'aumento del nitrometano, anzi andranno molto meglio!
non entro nel merito della discussione tra aduken e gli altri, voglio solo dire che è un bene scambiarsi consigli e opinioni e se stiamo nel rispetto reciproco possiamo guadagnarci tutti, insulti e litigi inutili provocano solo malcontenti e ci si rimette tutti