Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 08, 00:08   #27 (permalink)  Top
Dany80
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da Giuva2006 Visualizza messaggio
Aduken lascia stare gli insulti quando hai qualcosa da dire dilla perchè è utile l'opinione di tutti. A me sembra che qui qualcuno fa finta di essere gia un modelista campione del mondo. Io non so cosa hai detto con l'altro utente e non mi intrommetto più di tanto, ma secondo me uno non si può permettere di dire che un'altro utente a rotto. Qui la discussione e publica e chi non vuole non legge. P.s. Pure a me mi si spegne la macchina per la troppa temperatura ho un t-max 3.3 faccio i buchi in capotta o aumento il nitro al 20% mi hanno detto che magiore e il nitro maggiore sono le prestazioni e prima se ne va il motore. Non e vero? a me il 16 mi va bene perchè la miscela non mi costa molto e pure perchè non vorrei distruggere il motore in poco tempo. Dato che gareggio con amici e mio fratello. E le macchine sono più o meno tutte allo stesso livello. che mi consigli? ansi che mi consigliate cosa ne pensate? perchè il nitro rafredda la macchina? potreste essere più tecnici?
Aumentando il nitrometano hai alcune variazioni nel comportamento del motore:

+ nitro = + prestazioni

ma anche

+ nitro = - temperatura (sembra strano ma è così)

Il motore si danneggia con maggiore nitro?

essenzialmente si, ma bisogna vedere quanto cambia.... se il rodaggio è fatto bene e il motore è tenuto bene puoi passare dal 16 al 20 senza pensieri e vedrai migliorie di prestazione, carburazione molto più facile e nulla problemi... puoi anche arrivare al 25 ma solo con motori un po' migliori.

Alcuni motori sono pensati per girare fino al 30% quindi soffriranno molto meno l'aumento del nitrometano, anzi andranno molto meglio!

non entro nel merito della discussione tra aduken e gli altri, voglio solo dire che è un bene scambiarsi consigli e opinioni e se stiamo nel rispetto reciproco possiamo guadagnarci tutti, insulti e litigi inutili provocano solo malcontenti e ci si rimette tutti
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando