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Vecchio 09 giugno 04, 21:39   #17 (permalink)  Top
anfarol
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Acronimo di Battery Eliminator Circuit.
in pratica il tuo ESC, nel cavetto che va verso la ricevente, ha tre fili... la solita massa comune fra regolatoere e ricevente, il segnale del gas che va dalla ricevente all'ESC e l'alimentazione positiva a 5V. Normalmentle (ma non è regola fissa... di csono varianti), fino a 10 Celle si usano regolatori con BEC, cioè all'interno c'è l'elettronica per generare i 5V. In questo casi i 5 volt del Regolatore (energia assorbita dalla batteria motore), alimentano la ricevente ed anche i servi....
Se usi + celle, il BEC del regolatore potrebbenon essere in grado di reggere e, o si prende un regolatore senza BEc o si scollega il filo del positivo. In questo caso, per alimentare la ricevente e i servi, occorre una seconda piccola batteria a 4-5 elementi...
Nella maggior parte dei casi (come ne tuo), si usa il BEC e niente pacco aggiuntivo, si risparmia peso, cavi e la seccatura di dover ricaricare + batterie.
Nel 95% dei casi i moderni regolatori hanno il BEC, ma ogni tanto ci sono "occoasioni" di vecchi regolatori senza e bisogna prestare attenzione. Oppure regolatori specifici per 12-18 celle, e non l'hanno.
Eventualmente se non hai grosse ristrettezze economiche, compra un ESC che abbia un cutoff programmabile o comunque predisposto per le batterie LitioPolimero. Nel caso un giorno volessi farti un siffatto pacco, il tuo volo sarebbe eterno (costoso, ma eterno). Ti costerà circa 10$ in +, ma potrebbe essere un buon investimento.

Ciao!
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