Citazione:
Originally posted by Hannibal@16 luglio 2005, 22:20 Ciao Paolo (..ti chiami Paolo vero? ),
sì, è andata così, ho rullato per un bel po'... ho detto una mezz'oretta ma potevano essere 20min, non so, durante i quali non ho mai dato più di 1/3 di gas. Poi all'ennesimo rullaggio ho piano piano aumentato motore fino al massimo, allo stacco e.. il resto lo sai già.
Alcune prove a terra le avevo già fatte ma non tenendo a lungo il motore al max, diciamo sarà stato a tutta manetta per 30-40s poi diminuivo e ricominciavo. Questo perchè so che il motore è veramente al limite e non volevo stressarlo eccessivamente a terra.
Che ne pensi? Dici che con una cella difettosa non avrebbe comunque dovuto piantare? Considera che adesso, senza aver più toccato le celle dall'incidente, sono a 4v circa a riposo, quindi piuttosto cariche. |
pui' darsi che hai scaricato le celle nel rullaggio e quando hai dato "manetta" sei sceso sotto il valore di cut off! prova a banco a celle cariche a dare motore al massimo fino a quando non stacca! il motore non lo bruci al massimo ciocchi le celle!!! neanche il regolatore che va in protezione! sono d'accordo con Paolo! e montare un elica piu' piccola tanto di ptenza ne hai da vendere! 200W per chilo è quello che voglio io sull'alliance ma è un acrobatico e non una rirpoduzione se stai sui 150 W per chilo sono piu' che sufficienti! FIDATE
P.s. non piu' di un paio di minuti pero'! quelli che ti servono per il decollo!!!