Discussione: Mustang
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 05, 23:09   #95 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originally posted by Hannibal@01 luglio 2005, 15:30
Ciao belli,
Ieri sera sono andato al campo col mustang in versione provvisoria. Ho fatto una 30ina di minuti di taxi per tentare di prenderci la mano. ...........
...... Nell’ultimo rullaggio ero abbastanza veloce, la coda era su quindi ho detto: o la va o la spacca. L’ho spaccato...........
.... Purtroppo a 5-6mt da terra il motore ha piantato. .................
Ciao Hannibal, se ho capito bene, durante la prova hai utilizzato il motore (in maniera non continua) per 30 minuti e poi hai dato tutta manetta e hai fatto decollare il modello.

Ho pensato che la causa del mancato volo non sia solo colpa della cella "difettosa" ma di tutto il pacco stressato dal rullaggio prolungato.

Con un pacco a 3s3p con una sola cella difettosa (non completamente a zero) puoi avere una durata del volo ridotta ma non blocca la scarica dopo soli pochi secondi.

Non ho letto tutte le tue pagine precedenti ma ti consiglio, se non l'hai già fatto, di fare una prova di durata a terra con il motore al massimo cronometrando la durata delle batterie e misurando la corrente assorbita dal motore. Tutto questo dopo aver sistemato la cella incriminata.

Il bello dell'aeromodellismo è anche quello di trovare le soluzioni alle varie difficoltà incontrate.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando