Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 08, 11:48   #9 (permalink)  Top
david.monaco
User

L'avatar di david.monaco

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
come fondo ho comperato un 20 giorni fa questo Pactra Prep spray e come vernici mi servirebbe la marca da usare perchè darò il nome ad un amico pilota militare e mi dirà il codice del g91 originale.
Ciao, se possiedi un compressore ti consiglio di comprare il fondo in lattina perchè in bomboletta costa molto più caro. Se hai acquistato la bomboletta va bene ugualmente ma non fare passate troppo spesse perchè il monocomponente rispetto al bicomponente necessita dell'aria per asciugare. Se fai uno strato troppo spesso la parte a contatto con il pezzo non asciugherà mai correttamente e rimarrà gommosa. Le vernici le trovi nei colorifici che vendono prodotti per carrozzeria. Io personalmente utilizzo PPG o Max Meyer doppio strato base opaca (necessitano sempre del trasparente o lucido o opaco per essere terminate). Una volta che ti hanno dato il codice, vai in colorificio e ti fai preparare la vernice. Tieni presente che alcuni colorifici ti possono preparare la bomboletta. Se vuoi un consiglio non comprare vernici o prodotti di preparazione in un negozio di modellismo perchè ti spennano almeno che non ti serva un barattolino piccolo per qualche ritocco.
Ciao David