Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 08, 09:52   #329 (permalink)  Top
tonnuns
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Ragazzi una domanda, ho cambiato i servi sull'elicottero e dopo la regolazione meccanica ho modificato un pò le curve, e l'ely devo dire che va abbastanza bene, devo regolare meglio la coda che gira ancora leggermente, però quello che ho notato è che mi sta scaldando tantissimo le batterie, secondo voi cosa devo fare? Diminuire i giri del motore e dargli più passo?
E' possibile che questo aumento della temperatura (Devo dire considerevole) sia dovuto dai servi che succhiano di più? Effettivamente sono più potenti (9g) ma non sono digitali quindi mi sembra eccessivo lo sbalzo di temperatura attuale, penso che sia dovuto più dalle curve.
Scaldano di più a causa del numero di giri maggiore o per l'incidenza delle pale che fa sforzare l'elicottero? Io penso di avere numero di giri alto e poco passo per aver l'elicottero più reattivo.
E poi quanto devono esser calde le batterie per iniziarmi a preoccupare?
Diciamo che non scottano le tengo in mano senza problemi ma devo dire che scaldano abbastanza.

La configurazione dell'ely è motore 4200 brushless, BEC 30A, servi Tower-pro e gyro originale, le batterie sono da 2300 mah 15c (Lo so pochini ma prima non scaldava, come mai?)
tonnuns non è collegato   Rispondi citando