Citazione:
Originalmente inviato da Sherman In teoria la leva dovrebbe essere la stessa, perchè nel caso di un coassiale, il movimento sull'asse del rotore varia con in variare dei giri di un rotore rispetto all'altro. In un eli con rotore di coda, lo stesso movimento lo si fa aumentando o diminuendo la spinta del rotore di coda ( scusa le ripetizioni). Non ho mai volato con un coassiale, quindi spero di non aver scritto baggianate (spero che qualcuno nel caso mi corregga).
Per la scelta di un modello a 6ch o più, ti rimando alla lettura di qualche thread sul forum su qualche micro eli ( Walkera 22e, Honey Bee cp2, Blade cp, o più grandi come il king 2, belt cp ecc...), a seconda del tipo di spesa che tu voglia affrontare.
Ciao |
La leva è la stessa, e l'eli con rotore di coda necessita di una radio a 6 o + canali se ha il passo variabile, mentre per quelli + economici a passo fisso si utlizzano le stesse radio a 4 canali di cui sono fornite i coassiali. La differenza tra il coassiale e quello con rotore di coda non sta nel comando, ma nel funzionamento, in pratica il coassiale gira sul proprio asse col variare della differenza di velocità dei due motori, mentre l'eli con rotore di coda fa lo stesso con l'aumentare o diminuire i giri del motore di coda. Gli eli che per far girare il rotore di coda utlizzano la trasmissione cardanica o a cinghia ottengono lo stesso risultato col variare del passo dell'elica posteriore.