Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Oggi ho provato per la prima volta a montare una candela novarossi n 6 sullo jato 3.3, ma non sono riuscito a carburarlo correttamente. Il problema è che sembra magro di minimo perchè tende ad alzarsi di giri, però quando apro il gas si spegne senza neppure borbottare. Se provo a smagrire anche di pochissimo il massimo funziona alla grande ma il motore è troppo magro (supera i 120 °C). Perchè non riesco a trovare il giusto compromesso? Forse la n 6 è una candela troppo fredda? |
Scommetto che usi la 16%
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
Allora:
IL NITROMETANO
AL CONTRARIO DI QUELLO CHE PENSA O CREDE DI SAPERE TANTA GENTE NON FA SURRISCALDARE IL MOTORE, ANZI AIUTA A RAFFREDDARLO.
UNA MISCELA RICCA DI NITRO AIUTA A CARBURARE IL MOTORE E FA IN MODO CHE SI EVITANO CONTINUE ED ESTENUANTI SPENTE.
MA ATTENZIONE:
LA NITRO E' QUELLA CHE TIENE INCANDESCENTE IL FILAMENTO DELLA CANDELA.
-METTERE UNA MISCELA RICCA DI NITRO CON UNA CANDELA CALDA ( +o- dalla 3 alla 5) CHE HA IL FILAMENTO FINE VUOL DIRE BRUCIARLA IN POCO TEMPO.
-METTERE UNA MISCELA POVERA DI NITRO CON UNA CANDELA FREDDA (6-8) IL NITROMETANO NON E' ABBASTANZA DA TENERE IL FILAMENTO INCANDESCENTE IN QUANTO PIU' GROSSO.