Aspetta aspetta.. c'è confuzione in ciò che dici...
Esc=regolatore... va bene...
540, 12V.... parzialmente errato. A seconda del numero di spire, il 540 può essere da 6 a 18V. L'uso industriale tipico è 12V (per gli avvitatori tipo Black-Decker, etc). Quello utilizzato nel modellismo è solitamente classificato come 600. Normalmente girano il 7,2V e l'8,4V.
Se vuoi aumentare il rapporto potenza/peso (si fa quasi sempre), si sovralimenta rispetto al valore di targa.
Perciò se è un 8,4V, ti occorre un pacco da 8 celle (9,6V nominali).
Le 3300, pesano verament eun sacco. Te le sconsiglio... io starei su un pacco da 1600 4/5... eventualmente due pacchi.
I "5A" di consumo, non sono credibili... o sono per un carico ad uso continuo, non per il modellismo.
Normalmente su questa classe di motore, girano dai 20A ai 30-35A.
Aspettati solo 4-5 minuti di funzinamwnto continuo, ma se il modello è leggero in 30-40 secondi fai quota...
Ti consiglio un ESC. L'interruttore costa poco di meno, ma all'atto pratico è scomodo e si limiterebbe ad un uso su gliders e basta. se ti scappa di farti un modello acrobatico o dove ahi bisogno di moderare il gas, ti serve per forza un ESC (35 A almeno)
Ciao!
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