Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 04, 20:07   #5 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ciao e ben arrivato... 8)
Strano questo passaggio forum :America-> Italia di solito è il contrario.
Io Ho il PALIO!!!! è stato (e vola tutt'ora) il mio primo modello. Quello di adesso ha qualche lievissima differnza, ma la sostanza è la stessa.
innanzitutto non ha gli alettoni (e non è positivo), ma vira benissimo con il solo direzionale. Ha fuzoliera molto - molto ampia... mette qualunque pacco anche un 12 celle....
con il 600 8,4V e 8 celle 4/5 1600 va su benissimo. La fusoliera in fibra si ripara molto bene (ne so qualcosa) e quando avrai imparato e sarai passato ad altri modelli, la voglia di farci un giro ogni tanto ti costringerà a dargli un abella carteggiata alle varie toppe (se fatte a regola d'arte) e una bella riverniciatura....Risultato= uguale al nuovo, ma con 40 gr in + (appena)
Volo:
Vola molto bene, ma ha due diffetti...
1) non è paritcolarmente lento... anzi, occorre avere una discreta velocità in atterraggio
2) se vai piano stalla in punta d'ala brutalmente e si avvita per un mezzo giro... Se non sei in quota, botto assicurato.
Nel complesso è molto robusto (paragonato ad altri modelli miei), pur avendo picchiato tante volte ( 2 volte l'ho proprio piantato a mo' di crocifisso (ho anche una foto e un filmato esilaranti)), non ho mai rotto le ali!!!
Sinceramente, con l'attuale diffusione di modelli elettrici, però non te lo consiglio per imparare. Ci sono modelli molto meno impegnativi (e costosi). Si ripara in modo molto pulito (l'ala è però centinata... e se riesci a romperla è una bella seccatura), ma la fibra richiede un po' di tempo e difficilemente fai riparazioni al campo...

Quando lo comprai io (8-9 anni fa..non ricordo), era uno dei pochissimi modelli elettrici disponibili sul mercato italiano (niente schiumini o mini modelli) e non ti dico quanto lo pagai completo di tutto il necessario (una follia rispetto ai prezzi attuali).

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando