Mi unisco al dispiacere.
Una cosa il disegno è lo stesso del mio no, quello per cnc del sito francese?
Mi sembra strano abbia fatto quello scherzo, a me non ha mai dato problemi simili, cmq guarda che anche il mio è in polistirolo normale, non rivestito e con un solo rinforzo sull'ala, nella parte superiore, un problema secondo me, del tuo modello è il peso, pesa il doppio del mio...
sei partito a pieno motore? da terra o lo hai lanciato? il mio da terra fatica un po', ma appena si stacca va su in candela.
in genere i primi tentativi li faccio con partenze a metà motore o poco più(lanciandolo), pronto per un eventuale atterraggio in caso il motore non basti.(se ti puo' essere d'aiuto)
Il carrello io l'ho montato sull'ala, ma non credo sia questo il problema.
Fai attenzione se lo fai in epp verrà ancora più pesante.
Fai atenzione anche all'incidenza motore, non mi sembra che sul dis sia segnata, io cmq ne ho data un po'.
il baricentro io l'ho posizionato a 3,4 cm dal bordo d'entrata, ma non ho fatto il muso motore, quindi, rispetto al disegno ho il motore più vicino all'ala di quasi 5cm, ma questo non cambia il cg.
comunque ho fatto varie prove, e anche con il baricentro molto indietro, sempre pero' restando all'interno dell'ala :-) non da grossi problemi, cambia solo la velocità del modello e lo stallo (:-()
Una cosa e poi non ti rompo più, seguendo il disegno a me ceniva fuori che se picchioe do timone, i due si incastravano l'uno sull'altro, nn credo sia il tuo problema, ma cmq nn si sa mai, problemi simili.
Non ti scoraggiare, il prox andrà meglio... ciao e buon lavoro.
|