Ciao a tutti,
qualcuno tempo fa si lamentava che nella sua supercar un modello classe .30 non ci stesse, non volendo "umiliarsi" ad una macchina "normale" scoppiò una lunga polemica...
Un modellista olandese invece, senza lamentarsi immagino,ha fatto di necessità virtù e, unendo due tra i miei hobbies preferiti, si fa mezz'oretta di bici per andare a volare usando questo sistema:
http://www.cg.its.tudelft.nl/~wouter/helip...ortbox/box.html
Per chi non vuole ancora imparare imparare l'inglese c'è di divertente il caso degli altri che volavano al campo (invidiosi
) che gli avevano vietato di volare con un elicottero smontato e rimontato ogni volta. Allora lui si è inventato un sistema più robusto per collegare l'asta di comando del comando rotore di coda (personalmente avrei utilizzato un supportino per montare il servo direttamente sul trave di coda) e modificato la viteria di fidssaggio dei tiranti del troncone di coda.
Paradossalmente sembrerebbe essere più sicuro così visto che viene controllato ogni volta rispetto ad un "classico" "l'ho montato bene e non si muove più"!
Da parte mia utilizzando la scusa di due gemelli in arrivo sto passando da una station wagon ad una monovolume 7 posti (usatissima! non ditemi che faccio lo sborone!) e girando per automercati vari avevo più in testa le dimensioni del Raptor e degli aerei che quelle del passeggino...
Bye
Ernesto