del MTA4ever tutti dicono che i pezzi di ricambio costano poco ma sono molto fragili. Uno diceva se un pezzo costa 4 volte meno di un pezzo di un altro monster ma si rompe 4 volte invece di una. Preferisco comprare un pezzo che si rompe una sola volta. Una cosa e certa la prastica dei modelli non è tutta ugulale. Ci sono plastiche e plastiche. Ci sono plastiche che hanno degli studi di resistenza ed elasticità, ci sono plastiche cinesi. Le plastiche con gli studi sembrano uguali ma sono più resistenti e più elestiche. Lo so perchè mi e stato dimostrato con delle solecitazioni a 2 pezzi di plastica simili. Detto questo sulla trasmissione non rilevo il problema di cui mi parli. Io nelle pietre lo usato poco, lo usato in piazzale e in campagna su un terreno zappato, nello zappato del orto di mio padre che e molto disconesso. Non si e rotto nulla anche perchè e stato progettato per fare questo poi non so. MTA4 ha la trasmissione in plastica o in metallo? Se è in plastica non credo sia migliore di quella della traxxas se è in metallo forse hai ragione. Che motore ha 3.5? E poi le regolazioni che possiamo fare noi vanno benissimo nel piazzale. Ma in pista farebbero ridere. Perchè non basta abbassarlo tutto per entrare bene e uscire bene in una curva. Il T-max e il tuo MTA4 e tutti gli altri monster per fare le regolazioni di base lo devi smontare tutto. Il revo le fai in un attimo regolando al momento in base al tracciato. QUelle avanzate che hanno tutti i modelli come il mio e il tuo ci metti lo stesso tempo che ci metti sul Revo solo che sul Revo le fai con una maggiore precisione nel senso che le sospensioni del Revo rispondono meglio alle regolazioni fatte e questo fa la differenza in pista. Certo se uno non fa gare amatoriali e non ne capisce molte di sospensioni e di assetti e meglio lasciare tutto come è. Ma nei campionati la differenza la fanno gli assetti e la facilità di guida di un modello. La traxxas si e inventata EZ-Start che è una gran bella cosa. Se hai la candella che stupitia te lo segnala. E se il pistone si riempe di benzina non ti fa partire la macchina si blocca tutto e te lo segnala EZ a differenza della pedana e del rotostar poco ingombrante e se si spegne la macchina non deve levare cappotta per farla rippartire. Tutti gli altri usano come modello base lo strappino che si rompe sempre o il rotostar che è un buon metodo di accensione ma non ti segnala la candella se funziona bene o male o se hai il pistone pieno di benzina. E che dire delle viti invece che dei bulloni? molti modelli usano viti che alla prima volta che le smonti si spana la testa della vite. traxxas usa nelle parti critiche buloncini a brucola e non è poco le filettature sono megliori e si svitano di meno con le vibrazione. Questa acuratezza dei modelli non è un caso... E Molti rompono gli accopiamenti non perchè li fanno male ma perchè le viti si smollano e dopo un salto fanno un male contatto. Fate un po voi....
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