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Vecchio 07 giugno 08, 16:10   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bertozzi_marco Visualizza messaggio
Salve a tutti
iniziamo subito con lo spiegare che cosa sia lo stop-blade:
è un gioco un pò demente che è nato frà noi elimodellisti principianti
per cercare di fare + danni di quelli che normalmente si fanno già quando
si vola senza cercare di fare grandi cose.
Serve un elicottero a passo fisso, tipo FP.
Di solito si fa almeno in due, a meno che non lo si voglia fare da soli per allenamento, come stavo facendo io per esempio quando è successo il fattaccio che sto per raccontarvi.
I due concorrenti quindi portano l'elicottero in quota, più o meno alla stessa altezza, relativamente uno vicino all'altro in modo che ogni pilota possa vedere anche l'elicottero dell'altro, fermi in Hovering. Ad un segnale convenuto si spegne il motore e si lascia cadere l'ely come una pera cotta.
Vince chi riesce ad accendere il motore + tardi e contemporaneamente salvare l'elicottero dallo skianto. Se l'elicottero cade a terra il concorrente perde.

Bene, stavo facendo l'altro giorno un pò di allenamento per le prossime sfide quando, da una altezza notevole, alla riaccensione dell'ely, vedo una fantastica fiammata dentro la cappottina !!!!!
E l'ely senza segni di vita si pianta al suolo .
Guardate un pò voi le foto di quello che è successo!!!
Sono senza parole, l'unica cosa che mi viene da dire è di diffidare dalle elettroniche giapponesi

Che dire, buoni stop-blade a tutti
ciao
piu' che diffidare dall'elettronica diffiderei dal fare certe prove
al momento che il povero motore deve riprendere a girare al massimo di colpo mentre sta scendendo con portanza sulle pale si ha un'assorbimento maggiore e un'attrito non convenievole , e' quasi come se tieni le pale ferme con forza e' dai gas
se uno va' a 200 con un'auto in discesa a folle e poi gli inserisce la prima e il motore cede non credo che sia colpa dell'auto , ma del pilota

Ciauzz
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