Discussione: Il mio primo danno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 08, 14:53   #27 (permalink)  Top
giuseppevitali
User
 
Data registr.: 24-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 29
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
E' possibile che ci sia ancora acqua nel potenziometro del servo.
Se lo apri con cautela e lo lasci asciugare qualche giorno magari gli passa, tanto se ho ben capito era acqua dolce quella che è entrata.
Si, era acqua dolce. Ma purtroppo (a livello estetico) è messo male e le 4 viti sono tutte sbanate... (risposta che vale anche per blinking )

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Poi se vuoi sostitirlo ti conviene mettere un servo a braccio apposta per le vele che fa almeno 90 gradi già "da scatola" tipo l'HS765HB 11 kg/cm di coppia e peso 110 grammi(qui lo vedi HS765HB SERVO MAXI X BARCA A VELA - Microsprint - Tutto per il modellismo)
Per quanto comunque meno, ma mi pare di capire che a 6V dovrebbe avere 13 di coppia...

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Quello che hai citato tu è un normale maxiservo che ha una cosa prevista di circa 60 gradi.
Però è indicato sui siti come sostituto di quello che monto io. In realtà anche il mio è un maxi servo normale. In ogni modo è solo per curiosità e capirci qualcosa visto che come prezzi siamo lì...

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Altrimenti ci sono dei digitali, sempre a braccio, più performanti che potranno poi essere usati anche su barche più "serie"/grosse tipo le IOM e le safalero.
Ad esempio: HS5745MG da 18 kg/cm di coppia(peso 160 grammi) oppure HSR - 5955 TG, ultimo "strillo" dei digitali da 24kg/cm di coppia e soli 62 grammi di peso. Le schede tecniche le puoi vedere qui, i listini sono nella home. elettronica barche.
A livello di proporzioni spendere 75/100 euro per un solo servo da montare su una barca da 150... mi pare un po' eccessivo...


Grazie
giuseppevitali non è collegato   Rispondi citando