Citazione:
Originalmente inviato da garbo non ho più nulla in quanto come ho detto è stata una prova estemporanea, io ero sicuro che incidesse un bel nulla, per cui ho attaccato il diodo con del nastro adesivo, e con l'azze Z l'ho avvicinato fino a che ho iniziato a vedere il fil di fumo, poi ho mosso a casaccio la cnc, ed ho provato pure con la custodia di plastica di un cd..questa è stata tagliata da parte a parte...poi felice del successo, ho provato ad aumentare i volt invece dei 3 ho provato a sparargli 12 volt, ma dopo circa 5 minuti il laser era defunto e lo prevedevo, ma dato che non mi è costato nulla e di masterizzatori da cannibalizzare ne ho ancora ho voluto provare..ma comunque il tutto mi è servito per costatare che se può fare.....i diodi laser ne ho trovati sù ebay anche da 5 watt, costo circa 150 $ che se funzionassero non sarebbero neppure tanti.....ma sono tutti senza ottica...per cui bisognerebbe farci un ottica focalizzata ad hoc....e questo per mè è lo ostacolo...mentre il diodo del masterizzatore ha la sua brava ottica... |
ciao garbo quando cannibalizzi i diodi dei masterizzatori prima di rimuovere il coperchio posteriore leggi i dati sulla targhetta adesiva . i diodi vanno alimentati a tensione fissa e regolando la corrente in base alla temperatura. aumentare la tensione di alimentazione non serve per aumentare la potenza in uscita ma serve solo a rompere il diodo.
Un Laser portatile in grado di bruciare e tagliare (by Dimio)