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Vecchio 15 luglio 05, 19:57   #24 (permalink)  Top
fai4602
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Originally posted by DoC@15 luglio 2005, 17:01
Vediamo se almeno ad una conclusione si può arrivare:

diminuisco il d.l. e di conseguenza per far volare il modello nello stesso modo devo levare piombo; il modello dovrebbe tirare un po' su la coda, l'ala lavorare ad un angolo di attacco minore e portare meno.
Perchè portare meno ? Chi te lo dice ? L'ala deve lavorare nella condizione di massima efficienza. E la storia dello stallo è una menata. Quando il modello stalla lo fà perchè non ha più portanza, per mancanza di velocità o per avere troppa incidenza (chiamiamola così per comodità) e normalmente queste vanno di pari passo.
Lo stallo avviene a velocità minore (anche se magari il modello sta su meno in virtù della diminuita portanza)?
Dopo tutte questi aggiustamenti il C.P. dovrebbe essersi avvicinato al CG, giusto? Da questo fatto si può fare qualche altra considerazione (sempre che le precedenti siano corrette) in merito al volo del modello, oltre al fatto che avrà un comportamento più nervoso ed instabile?
Continuerò poi perchè sono costretto a lasciare.
Ciao ciao
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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