Discussione: Il mio primo danno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 08, 15:44   #19 (permalink)  Top
giuseppevitali
User

Data registr.: 24-05-2008
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
Barattolo a vite si intende un barattolo di plastica affogato nella coperta dove poi spunta solo il tappo...ma questo vien fatto su scafi autocostruiti.
Si, ho visto in qualche foto. Ma io intendevo qualcosa tipo contenitore nautico con o-ring con un solo foro per i fili da fissare internamente nel posto più opportuno. Ma forse sarebbe troppo pesante...

Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Sconsiglio le AM ( e per AM intendo Radio, quarzi e ricevente) perchè solitamente sono più soggette ad interferenze e hanno meno portata di segnale.
Se intendi passare ad un sistema FM, o meglio ancora "sinterizzato", devi purtroppo cambiare radio ricevente e quarzi (ove previsti, nella sinterizzata non ci sono). Ormai l'AM credo sia usata molto di rado..
Chiedevo perchè i negozianti pare non offrano solo la ricevente.
Piuttosto dovrei comprare il kit (radio, ricevente e due servi) e in tal caso valuterei se conviene il passaggio a FM.
Ovviamente sempre che io riesca a capire cosa è rotto realmente.

Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Guarda, ti posso dire che sulla SW mi accorgo se sposto le battierie (5 ministilo) in avanti o indietro di un cm da come si ingavona la prua, pensa mettere tutta l'elettronica sopra il ponte !!! E poi cmq devi far passare i fili sottocoperta no?
Per amor di Dio, non parlavo di coperta.
Parlavo di fissarlo internamente sulla barra che funge da prolungamento dell'albero per evitare che si piega la coperta (immediatamente sotto la coperta dove si spera non arrivi il livello dell'acqua).
Ma deduco, da quel che hai scritto pocanzi, che verrebbero influenzati i pesi.
Grazie
giuseppevitali non è collegato   Rispondi citando