Citazione:
Originalmente inviato da blinking vedi il lato positivo: ora hai un po' di gioco e potresti riuscire a estrarre il pignone.
il metodo più sicuro è questo:
prendo una lastra di metallo o di legno molto resistente larga almeno più del motore
fagli un taglio su un lato profondo qualche cm e largo tra 2.3 e 3mm
appoggia la lastra su un doppio supporto bello rigido che possa contenere all'interno il motore, ad es 2 pezzi di legno, 2mattoni o una morsa da banco un po' aperta.
il motore va messo con il pignone sopra la piastra e tutto il resto sotto
prendi un punzone da circa 2mm, ad es un chiodo o un pezzo di tondino di acciaio.
appoggialo sull'albero del motore e comincia a picchiarci sopra con un martello
eventualmente metti un po' di svitol sull'accoppiamento
il motore cade da sotto e il pignone è libero.
PS secondo me col mig va bene, gli alettoni aspetta a farglieli dopo aver fatto qualche volo così. |
Grazie per la dritta, un'idea simile mi aveva sfiorato ma non avevo le idee chiare su come procedere...
Gli alettoni, penso che non li farò mai, preferisco lasciarlo così come è nato, come ho già detto, voglio solo avere la soddisfazione di poterlo vedere libero in volo per una volta
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Ora sto volando con un MiniMag, ma più avanti voglio passare a qualcosa di più impegnativo come l' Edge 540 appeso al chiodo e anche ad un'ala alta in balsa tipo cessna o piper... E perchè no, uno di questi ultimi due.. costruirmeli da solo
Quindi penso che gli alettoni sul miss sarebbero inutili...