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Vecchio 06 giugno 08, 12:32   #29 (permalink)  Top
Dj Ravage
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Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
vedi il lato positivo: ora hai un po' di gioco e potresti riuscire a estrarre il pignone.
il metodo più sicuro è questo:
prendo una lastra di metallo o di legno molto resistente larga almeno più del motore
fagli un taglio su un lato profondo qualche cm e largo tra 2.3 e 3mm
appoggia la lastra su un doppio supporto bello rigido che possa contenere all'interno il motore, ad es 2 pezzi di legno, 2mattoni o una morsa da banco un po' aperta.
il motore va messo con il pignone sopra la piastra e tutto il resto sotto
prendi un punzone da circa 2mm, ad es un chiodo o un pezzo di tondino di acciaio.
appoggialo sull'albero del motore e comincia a picchiarci sopra con un martello
eventualmente metti un po' di svitol sull'accoppiamento
il motore cade da sotto e il pignone è libero.

PS secondo me col mig va bene, gli alettoni aspetta a farglieli dopo aver fatto qualche volo così.
Grazie per la dritta, un'idea simile mi aveva sfiorato ma non avevo le idee chiare su come procedere...

Gli alettoni, penso che non li farò mai, preferisco lasciarlo così come è nato, come ho già detto, voglio solo avere la soddisfazione di poterlo vedere libero in volo per una volta.

Ora sto volando con un MiniMag, ma più avanti voglio passare a qualcosa di più impegnativo come l' Edge 540 appeso al chiodo e anche ad un'ala alta in balsa tipo cessna o piper... E perchè no, uno di questi ultimi due.. costruirmeli da solo
Quindi penso che gli alettoni sul miss sarebbero inutili...
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Ultima modifica di Dj Ravage : 06 giugno 08 alle ore 12:36
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