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Vecchio 06 giugno 08, 09:52   #28 (permalink)  Top
blinking
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Data registr.: 31-03-2005
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vedi il lato positivo: ora hai un po' di gioco e potresti riuscire a estrarre il pignone.
il metodo più sicuro è questo:
prendo una lastra di metallo o di legno molto resistente larga almeno più del motore
fagli un taglio su un lato profondo qualche cm e largo tra 2.3 e 3mm
appoggia la lastra su un doppio supporto bello rigido che possa contenere all'interno il motore, ad es 2 pezzi di legno, 2mattoni o una morsa da banco un po' aperta.
il motore va messo con il pignone sopra la piastra e tutto il resto sotto
prendi un punzone da circa 2mm, ad es un chiodo o un pezzo di tondino di acciaio.
appoggialo sull'albero del motore e comincia a picchiarci sopra con un martello
eventualmente metti un po' di svitol sull'accoppiamento
il motore cade da sotto e il pignone è libero.

PS secondo me col mig va bene, gli alettoni aspetta a farglieli dopo aver fatto qualche volo così.

Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Problemone...
Nel tentativo di rimuovere l'ingranaggio dall'albero del motore originale, anche scaldandolo, è accaduto l'imprevisto...
Non so come spiegarlo... tirando, nemmeno troppo forte, si è sfilato di qualche millimetro l'albero dalla bobina e ora c'è un forte gioco, ma il mio problema non è quello... NON VIENE VIA!! e non posso montarlo sul MIG...
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