mi ripeto,
le lipo in frigo non ci stanno a dire niente...chiedete ai volatili che le usano da molto + tempo di noi terrestri
le lipo non soffrono di memorizzazioni nè tanto meno perdono la carica rimanendo inutilizzate..o x dire in modo + veritiero, hanno una perdita che s' aggira se non ricordo male sul 2\3% al mese, in pratica non si nota nulla...
le nicd sono quelle con una memoria eccessiva...
le nimh sono meno sensibili ma come le nicd perdono moltissima carica nel tempo, esempio: le hai caricate la sera prima, se non gli dai il "richiamino" prima di usarle saranno lesse e lo spunto notevole delle nimh che manco le lipo riescono ad avere nei primi minuti ..te lo scordi
La temperatura operativa delle A123 sembra abbia un range bello esteso..
ma questo non afferma altro che le A123 sono garantite fino ai valori limite.
Il valore che + deve interessare x ns scopi, sono i valori limite dove le A123 lavorano al top. Il gioco finisce subito se una batteria che funziona a -30° al max è capace di erogare pochi A.
x le saldature.. io mi rifarei a come sono assemblate nella batteria da 36V, saldale affiancate e poi piegale che il lavoro è + pulito.
X le gomme continuo ad avere un blocco neurale e non ci capisco un cispo..
però posso dirti che ogni modello ha un suo passo che corrisponde alla misura dell' esagono che si incastra nel cerchione, x esempio: il revo e l' e-maxx hanno lo stesso passo 14' dell' esagono, il t-maxx credo abbia un 17', il CEN credo il 23'..per poter montare ruote con differenti esagoni del tuo modello devi acquistare degli adattatori\trascinatori che che portano il passo X al passo Y.
qui un sito in cui li puoi vedere\acquistare
Wheel Wideners : JunFac.com Citazione:
Skiev
Volevo anche evidenziare una cosa che non mi quadra:
Sui vari siti, batterie assemblate con 4 celle a 6,6V da 4600 mah vengono date per 66A continui e 132 di picco... ma se sono in parallelo 2 a 2 e le life hanno 30C di scarica non dovrebbe essere... 132 continui e 260 di picco?
Ve lo chiedo perchè ovunque non considerano il fatto di avere le celle in parallelo
|
4 celle assemblate a 6,6 vuole dire 2s2p..cioè se non sbaglio in serie 2 a 2
ciauz