Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 08, 22:37   #48 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
ah Garbo.....scusa.....ma allora da istruzuioni correlate, sei proprio sicuro che debbo far si che la scintilla scocchi 6mm prima del punto morto superiore?.....se questa si accende prima che il pistone raggiuga il punto morto superiore.....mi viene da pensare che non faccia altro che produrre un accenzione e riportare il pistone indietro....causando il fatitico contraccolpo e basta.......!
adesso non ho sottomano le istruzioni per cui non sò se per stò motore i mm sono 6-5-4, ma le istruzioni sono chiare, la scintilla deve scoccare prima....sennò perchè si chiamerebbe anticipo dell'accensione, con i millisecondi che dura la scintilla e altri millisecondi che dura la combustione e scoppio, il pistone raggiunge il pms, e in quel preciso istante avviene lo scoppio della miscela che dà una bella botta al pistone e lo spinge in basso, e scendendo espelle i gas combusti e poi ricomincia il ciclo di salita e mentre sale immette mix fresca nella testata e così via...