Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 05, 14:00   #11 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
ripeto nessuno lo sa
era riferito alla perdita di quota in virata.

Citazione:
Quindi in valore assoluto corrisponde all'angolo di DL
Che qualsiasi punto di riferimento prendi per misurare gli angoli....quello tra ala e piano di coda è sempre uguale in valore assoluto.
A patto che non siano completamente mobili.

Citazione:
L’angolo di calettamento corrisponde all’ angolo di incidenza geometrica mentre l’angolo di attacco corrisponde all’ angolo di incidenza aerodinamica Il diedro longitudinale è l’angolo formato fra l’ala ed il piano di coda.
Questo angolo, più precisamente definito diedro longitudinale geometrico, corrispondente all’angolo che solitamente viene indicato sui disegni, ed è dato dalla differenza fra gli angoli di incidenza geometrici rispetto all’asse di riferimento della fusoliera ed è facilmente misurabile.
L’angolo di incidenza geometrica è difficile che corrisponda a quello di incidenza aerodinamica.
Coda calettata a 0, aereo in moto rettilineo lungo l'asse di fuso==> AoA=DL.
Ma da quello che ho capito l'è dura....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando