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Vecchio 15 luglio 05, 13:00   #11 (permalink)  Top
twentynine
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Citazione:
ripeto nessuno lo sa
era riferito alla perdita di quota in virata.

Citazione:
Quindi in valore assoluto corrisponde all'angolo di DL
Che qualsiasi punto di riferimento prendi per misurare gli angoli....quello tra ala e piano di coda è sempre uguale in valore assoluto.
A patto che non siano completamente mobili.

Citazione:
L’angolo di calettamento corrisponde all’ angolo di incidenza geometrica mentre l’angolo di attacco corrisponde all’ angolo di incidenza aerodinamica Il diedro longitudinale è l’angolo formato fra l’ala ed il piano di coda.
Questo angolo, più precisamente definito diedro longitudinale geometrico, corrispondente all’angolo che solitamente viene indicato sui disegni, ed è dato dalla differenza fra gli angoli di incidenza geometrici rispetto all’asse di riferimento della fusoliera ed è facilmente misurabile.
L’angolo di incidenza geometrica è difficile che corrisponda a quello di incidenza aerodinamica.
Coda calettata a 0, aereo in moto rettilineo lungo l'asse di fuso==> AoA=DL.
Ma da quello che ho capito l'è dura....
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