Ieri sono andato dal negoziante di vernici e mastici per comperare della roba e ho notato che vendeva il fondo in bomboletta, cosi' ne ho preso due e la prima l'ho consumata sui due scafi, deriva e timone come si vede nella foto precedente.
Finita la bomboletta restavano ancora dei fori. Non ho voluto incominciare la seconda (13), preferisco prima togliere quello che ho messo e poi si vedrà.
Certi buchi un po più grossi, verso poppa, li ho masticati con il Sintomarine bicomponente al polyester bianco usando una spatoletta da pittore, pare che il mastice funzioni bene da quello che ho notato.(vedi foto)
Oggi pioveva fuori, cosi' mi sono messo a fare le vele, ma il mylar da 30g/m² é troppo leggero e non autoregge bene su una piccola superficie, dovro' ricominciare con uno un po più pesante intorno ai 55g/m²..
Il Mastice polyester
I crateri tappati col mastice
Sono comunque daccordo con i consigli di Miky, prima si mette e poi si toglie fino a quando viene perfetto, alla fine avro' guadagnato il peso che voglio. Siccome non si puo' avere tutto io uso l'olio di gomito che per il momento non costa caro.
Non sono andato dal carozziere perché voleva qualche giorno di più e io ne ho approfittato per imparare e vedere come funziona risparmiando anche qualche euro...
Voilà per oggi, ma devo iniziare ad occuparmi seriamente dei servi.
Salute a tutti,
ClaudioD