Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 08, 16:19   #17 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ehm.. io sono fedele al balsa.. alla fibra e al polistirolo rivestito..

ma non mi spiego come mai .. molti .. dicono .. lo faccio in depron perchè e' piu facile... ma cosa cavolo cambia.. tagliare il depron e esattamente uguale che tagliare del balsa...

Un PdP ! La balsa ha la vena, e se non stai attento butti un pezzo sì e l'altro pure

certo la basla va scelta.... mentre il depron.. no.. e a parte l'eventuale costo.. non ci vedo tutta questa facilità nel depron..

Il depron ha la pellicina che oltre a mangiarti le lame lo rende fragile, per conto mio d'ora in poi solo polis-xxx

fatto salvo l'eventuale peso ..

Esatto il peso: estruso contro balsa 1 : 2,5

ma poi tra rinforzi ..
musate.. riparate con abbondante colla

Quello dipende dai pollici, non dal materiale

scotch telato
e quant'altro ci si mette
alla fine il modello di depron vola benino.. e come peso ne ha preso quasi come un sano modello in balsa....

certo l'avete costruito in un girono e sprecato una setimana per collaudarlo..e farlo andare con i risultati di cui sopra...

Mentre questo dipende dal progetto, non dal materiale

e a questo punto mi domando e mi chiedo.. ma non e' meglio farlo diretamente in balsina scelta??.. tanto non temete che un modellino in balsa scelto e fatto bene.. si ripara meglio del depron.. e sicuramente regge di piu..

Qualche botta in più, ma se ti schianti bene puoi usarla come stuzzicadenti

(la solita guerra scoppio VS elettrici, balsa VS polistirolo e' una guerra persa in partenza... )

paologiusy non è collegato   Rispondi citando