Citazione:
Originalmente inviato da MaxEPP Ciao a tutti!
Non sapevo bene dove attaccare questo post, ma dato che siete appassionati di Polionda e consimili, volevo sottoporre alla vosta attenzione il modello che si trova all'indirizzo qui sotto: Trizza's Speed 400 Coroplast Model
L'avete già visto?
Ho costruito qualcosa di simile circa 7 anni fa.
Però ho fatto la fusoliera con la tecnica foam rivestito di carta da pacchi-vinavil.
L'avevo motorizzato a scoppio con un OS 1,7 cc ed andava come una scheggia.
Poi, essendo passato direttamente ai combat, ho soprasseduto.
Poi ho smesso anche con il combat. :-\
Ora mi è tornata la voglia di piccoli modellini veloci. :-)
Dato che mi avanza ancora qualche motore 2,5 OS LA (i motori "seri da combat li ho tutti dati via) pensavo di fare a tempo perso un qualcosa di simile al modello del link.
Consigli, esperienze, idee, qualcuno che l'ha già fatto tutto in polionda?
Grazie
Massimo | io ho costruito qualcosa di simile facendo la fuso con polionda tagliato longitudinalmente e ripiegato a fomare la fuso scatolata. Motore elettrico da 250 watt. La velocità non potrà essere molta dato che il profilo viene "cicciotto". Per avere modelli velogi in polionda devi fare modelli tipo il mugi o fastcat (ma sono elettrici)
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
|