Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Ho ritrovato il libretto di istruzioni, così posso fornire qualche informazione in più sul modello (anche se molto conosciuto)
Apertura alare: 1.380mm
Lunghezza: 890mm
Superficie alare: 25,6dm2
Peso: 850g (RTF spero )
Carico alare: 33g/dm2
Motore: "400" (7-8celle "ovviamente NI-XX")
Radio: 2/3 ch.
Possiedo un MIG 400.. volendo potrei montarlo con il riduttore di serie e usufruire del variatore da 20A, mah... l'ingranaggio per la riduzione... non penso che il MIG abbia l'albero della stessa dimensione... e comunque sfilarlo mi sa che non sia così facile, l'albero dovrebbe avere una rivettatura per non far scivolare l'ingranaggio...
Qualcuno potrebbe dirmi: "Ma perche non usi il motore di serie?"
Non si vede dalla foto, ma è addirittura arrugginito! |
Di solito tutti i motori classe 380 - 400 hanno l'albero da 2,3 mm di diametro. Procurati un calibro e prendi un pò di misure.
Per estrarre il pignone dovrebbe essere sufficente far forza con una pinza a becco tondo, altrimenti cerchi gli estrattori appositi in un negozio di modellismo. Per rimetterlo appoggi l'albero motore che sporge da dietro sul banco e picchetti col martello il pignone sull'albero.
Poi il fatto che sia arrugginito non vuol dire nulla, capace che funziona ancora, hai provato almeno ?
EDIT: mi correggo, ho visto la foto, non c'è lo spazio per infilare il becco della pinza, devi riuscire ad infilare tra pignone e bronzina una forcella sufficientemente resistente e fare leva. Non provare a stringer i denti del pignone perchè li rovini e addio riduttore.