Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 08, 11:29   #1 (permalink)  Top
ZgSTar
User

Data registr.: 05-06-2008
Presentazione e Consiglio Blade CX2

Ciao a tutti!

Che bello vedere che esiste un forum cosi attivo e competente in materia di modellismo! Complimenti!
Erano anni che volevo avvicinarmi a gli elicotteri telecomandati e quest'anno la mia ragazza mi ha regalato un blade cx2!

Purtroppo li sono nate le frustrazioni, al primo volo ho rotto una pala e dopo averla sostituita l'elicottero non aveva piu la potenza di sollevarsi da terra! Strano, fortunatamente il tipo che me lo ha venduto me lo ha sostituito con uno nuovo (modello 2008) con la testa dell'inner shaft in alluminio! Neanche lui del negozio è riuscito a capire cosa era successo perchè cambiando i motori le pale etc l'elicottero continuava a non volare!

Ho fatto poi l'errore dell'ingegnere... ho iniziato a modificare l'elicottero con gli upgrade praticamente prima di averlo fatto volare.

Ieri finalmente dopo aver installato quasi tutti gli upgrade di bladecx2.com (tranne i motori praticamente tutto) sono uscito a volare un po.

Dopo però essere atterrato in un cespuglio il mo blade non ne vuole sapere piu di decollare! Sono impazzito per cercare di capirne le cause.
Tutto sembra apposto, sembra non si è rotto niente di meccanico. Però ancora una volta l'eli non ha abbastanza spinta per alzarsi in volo.

Visto che ormai l'ho modificato (vedi bladecx2.com) devo piangermela da solo per capire qual'è il problema.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Vi dico un po le cose che ho notato:

il motore che controlla le pale superiori riscalda tantissimo tanto da essere quasi intoccabile al tatto dopo 2 minuti a far girare le pale anche senza decollare mentre l'altro motore è praticamente freddo.

l'aereo vibra in maniera spropositata come se avessi rotto una pala , ma le pale sono intatte (ho il sistema di pale che si chiudono).

A parte questo sembra tutto ok! almeno meccanicamente.

Avete qualche idea su cosa orientarmi? Sono disperato!
Una cosa che non ho ancora capito cmq è quale delle due pale è quella che da la spinta verso l'alto....

Ogni consiglio o dichiarazione di solidarità è immensamente gradita!

A presto!
Zeta!
ZgSTar non è collegato   Rispondi citando