io ho messo delle lipo 2200 cinesi che mi sono costate come 8celle nimh, forse pure meno.
la differenza è che io volo poco (a volte passano 10-15gg di astinenza come niente) con le nimh dovevo sempre ricaricare mentre con le lipo l'autoscarica è molto bassa.
a livello di resa finale con le lipo che monto ora ho più del doppio di autonomia rispetto al pacco in dotazione, mi pare da 1700mah veramente scarse.
col freddo le lipo non sono il massimo ma tengono comunque meglio delle nimh stilo.
unici contro: il mio CB se imposto corrente di carica a 500mA quando arriva a 550mAh si ferma come sicurezza, per cui per ricaricarle completamente devo fare 2-3-4 ricariche, e per ultimo meglio non aspettare in volo di sentire suonare l'allarme sonoro perchè a 9V sono già alla frutta e in pochi minuti la radio si spegne.
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Sulla mia MX 22 ho messo le 2500 della Sanyo, quando le ciclo caricano circa 1900-2000 mA, che differenza fa metterle LiPo da 1800-200 la corrente non è sempre quella adirittura meno, e quindi dovrebbe durare lo stesso tempo. O mi sbaglio. |