Ciao a tutti!!
Da poco ho ricominciato con l'aeromodellismo con un MiniMag e ho intenzione di veleggiare con un Easy Gilder...
Avevo abbandonato questo hobby causa trasloco da periferia (con prato sotto casa) al centro.
Ai tempi avevo 16-17 anni ed ero il solo nel mio gruppo con questa passione, per cui, ho abbandonato tutto...
Possedevo (e possiedo tutt'ora) un Miss Europa della scorpio e una Hitec Focus 5 Heli 40mhz (ora ho una MX-12
), ma non ho mai volato sul serio, lo usavo spesso senza motore e lo alimentavo con una batteria da cellulare o con il classico porta stilo in dotazione con le radio
Me lo facevo lanciare dal 4° piano del condominio che dava sul prato e via...
Quante musate... non avevo i pollici
e i danni lo confermano, si possono vedere tra le foto che ho allegato, per fortuna si limitano al muso e al carrello.
Ora che mi sono cimentato di nuovo con il volo ho deciso di pilotare il mio primo vero aereo, è un po'
una questione di principio perchè non ha MAI volato come si deve e non ho mai avuto quel brivido che ho provato al primo volo del MiniMag.
Possiedo il suo motore di scatola (non ho la più pallida idea di cosa si tratti), il riduttore, l'elica APC 10x4,7 un variatore scorpio x batterie Ni-xx??
e 2 servi MS-X4...
E' in ottimo stato a livello visivo e strutturale, a parte il carrello traballante senza ruota (presente anche se non attaccata) e il muso rattoppato (è rimasto su un mobile per 5-6 anni senza essere toccato, quindi le riparazioni sono quelle di un "bambino").
Il mio problema è la motorizzazione... vorrei sapere se è possibile motorizzarlo in diretta e quale tipo di elica utilizzare oppure, un consiglio su quale motore e riduttore utilizzare... e ovviamente anche in questo caso quale elica...
Scusate se mi sono dilungato, ma mi sono emersi tantissimi ricordi su questo aereo e vorrei assolutamete regalargli almeno un volo come si deve.
Aspetto consigli e vi ringrazio in anticipo anche per il tempo impiegato per leggere questo romanzo