*13 Luglio 2005 +15 Luglio 2005
Sono addolorato nel riferirvi il decesso del paziente causa ignota.
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH !!!!!!!
Peccato...mi ero già affezionato....
Ricapitolando:
Ore 20.00 Il paziente scende dall'auto in forma smagliante senza dare segni di cedimento.
Ore 20.04 Prova motore e comandi: tutto OK
Ore 20.05 Un amico accende la telecamera
Ore 20.06 Il suddetto amico si fionda per terra per sfuggire al paziente leggermente su di giri
Ore 20.06.05 Il paziente dopo un salto in alto di più o meno tre metri piomba al suolo spandendo palline bianche un po' dovunque.
Ore 21.00 .... Dopo 54 minuti di sbigottimento il sottoscritto dichiara il decesso; sono lieto di annuciarvi che la gallina si è ripresa subito senza danni evidenti; i danni psicologici del pilota sono ancora da quantificare, ma mia moglie dice che sono stonato esattamente come prima....
Comunque la bestiola era in Polistirolo 30 Kg/mc ricoperta con carta da pacchi e vinavil. Longherone su intradosso ed estradosso e rinforzi (ovviamente non sufficienti) all'interno della fusoliera all'attacco delle ali.
Peso in odv 800 gr con batterie Lipotech 2000 e align 400 (lo so, è un motore piccolo, ma quello avevo....non avrebbe fatto acrobazie esagerate, ma almeno decollare poteva 'sta carogna
). Apertura alare 126 cm.
E pensare che gli avevo fatto anche il ruotino di coda...sigh.
Per il castello motore ho incollato un'ordinata di 4mm in compensato al poli. Ho bucato in tre punti e ho messo tre bare filettate a cui ho bloccato l'ordinata a cui ho attaccato il motore. Come distanziali ho usato 3 barrette in carbonio sulle barre filettate. Appena recupero le foto te lo faccio vedere meglio.
Comunque...andrà maeglio la prossima volta.
ciao a tutti e buoni voli
Lele
P.S. Vi allego un immagine dei controlli prevolo eseguiti dal mio copilota..questa volta la qualità è un pochino migliore. Penso che la metterò sulla lapide...